Gli abbonamenti sono riservati ai soci di Seminterra!

Info generali

La condivisione del raccolto avviene da gennaio a dicembre, per un totale di circa 40 cassette all’anno, con le seguenti frequenze:

  • 1 cassetta al mese tra gennaio e metà aprile;
  • 1 cassetta ogni settimana tra metà aprile e metà dicembre.

È anche possibile sottoscrivere degli abbonamenti ridotti:

  • “Senza estate”: è sospesa la consegna di cassette durante il periodo estivo (circa 30 cassette all’anno), per il 2024 sono considerate le settimane fra lunedì 1 luglio e domenica 25 agosto;
  • “Quindicinale”: prevede la consegna di una cassetta ogni due settimane sull’arco di tutto l’anno (circa 25 cassette all’anno).

Per gli abbonamenti stipulati durante l’anno, il prezzo sarà proporzionale al numero di consegne rimanenti.

Prezzi 2024

Supplemento solidale

Affinché il progetto Seminterra sia sostenibile a tutti gli effetti, bisogna poter garantire dei salari dignitosi agli agricoltori. Insieme all’abbonamento è possibile versare un supplemento (da 1.- a 6.- CHF) al costo di base per ogni cassetta.

Contributo pratico

I soci che sottoscrivono l’abbonamento, oltre al pagamento dello stesso, prestano un certo numero di giornate di contributo pratico. Il numero di giornate è definito dal tipo di abbonamento scelto e proporzionale al numero di cassette (tutte le info qui).

Punti di ritiro

Le cassette di ortaggi vengono ritirate presso il campo a Gudo o i punti di ritiro presenti nel Bellinzonese, Locarnese e Luganese (indicati in questa pagina).  Per le consegne nei punti di ritiro è previsto un contributo di CHF 2.- a consegna.

Maggiori informazioni