Le nostre cassette di ortaggi

Le nostre cassette di ortaggi2022-09-06T20:08:52+00:00

La cooperativa Seminterra produce ortaggi e altri prodotti agricoli vegetali che distribuisce prioritariamente ai propri soci/e sotto forma di cassette in diversi punti di distribuzione diffusi sul territorio cantonale, gestiti dai soci/e stessi, da partner o dalla cooperativa stessa sul luogo di produzione a Gudo.

Preparazione delle prime cassette di ortaggi nell’autunno 2019.

La consegna avviene settimanalmente tra maggio e dicembre e una volta al mese tra metà gennaio e metà aprile, per un totale di circa 40 cassette all’anno. Vi sono due dimensioni di cassette adatte a gruppi e famiglie più o meno grandi. Le cassette possono essere ritirare direttamente presso i nostri campi o presso la rete di punti di ritiro che è attualmente in espansione.

Il contenuto delle cassette cambia continuamente seguendo le stagioni.

Ogni cassetta contiene in media almeno 6-8 diversi ortaggi di stagione, accompagnati regolarmente da erbe aromatiche. Altri prodotti quali bacche, frutta e prodotti elaborati diversi sono anche occasionalmente disponibili e possono essere acquistati separatamente.

Il pagamento per la copertura delle spese di produzione annuali viene effettuato, se possibile, nei primi mesi dell’anno, per permettere alla cooperativa di pianificare e portare avanti al meglio le coltivazioni sui campi.

A differenza della grande distribuzione, i prodotti estivi sono disponibili solo in estate!

Ultimi articoli sul tema:

Torna in cima