I membri dell’amministrazione collaborano alla realizzazione di svariati lavori a favore della cooperativa Seminterra in ambito burocratico, organizzativo e pratico. Essi si impegnano a favore della cooperativa. Quale forma di remunerazione per il loro impegno hanno diritto ad una quota parte del raccolto. Eventuali altre forme di remunerazione possono essere decise durante l‘assemblea generale.

Attualmente sono membri dell’amministrazione: Zeno Boila, Lidia Selldorf, Eric Vimercati, Davide Vismara e Silvio Ciullo.

L’amministrazione può contare su un gruppo di lavoro allargato (composto da numerosi soci e simpatizzanti) con cui condividere il lavoro gestionale e la quotidianità.

Le mansioni e le competenze dell’amministrazione sono le seguenti:

  • garanzia della continuità della produzione di ortaggi e della distribuzione del raccolto;
  • coordinamento delle proprie attività;
  • convocazione e coordinamento dei soci con abbonamento per le varie attività;
  • convocazione dell’assemblea generale ed esecuzione delle decisioni prese;
  • ammissione di nuovi soci;
  • gestione della liquidità e della contabilità;
  • pianificazione sostenibile delle finanze e del budget annuale, nonché allestimento del rapporto di chiusura dei conti a fine anno con relativo bilancio;
  • punto di contatto per eventuali conflitti interni;
  • orientamento strategico e sostenibile della conduzione e dello sviluppo della cooperativa sul lungo termine;
  • adempimento di svariati compiti al fine di raggiungere un buon funzionamento della cooperativa.