Nella prima cassetta, la maggior parte di voi ha anche trovato una lista per le firme per l’Iniziativa popolare federale “Per grandi imprese responsabili – a tutela dell’essere umano e dell’ambiente”. A causa di un disguido, sfortunatamente la lista non è stata messa in tutte le cassette e ce ne scusiamo.

I promotori avevano come obiettivo di raccogliere le 100’000 firme necessarie in soli 30 giorni. Ebbene, il sostegno popolare sta andando ben oltre le aspettative e nelle prime due settimane sono già state raccolte oltre 180’000 firme! Se non lo avete ancora fatto, firmate subito anche voi, affinché la Svizzera non sia presto l’unico Paese in Europa a non avere una legge sulla responsabilità d’impresa!

Tutte le info sull’iniziativa

L’Iniziativa per multinazionali responsabili è sostenuta da una vasta alleanza di rappresentanti di tutti i partiti politici, da imprese svizzere e da più di 90 organizzazione della società civile. Si chiede che le multinazionali che hanno sede in Svizzera e le loro filiali all’estero rispettino i diritti umani e determinati standard ambientali. Anche Seminterra sostiene questa importante iniziativa!