Care amiche e cari amici di Seminterra,

la biodiversità è in pericolo, a livello globale come in Svizzera. Benché l’impressione comune sia quella di godere di paesaggi naturali intatti, la realtà è un’altra: nel nostro paese circa un terzo delle specie animali e vegetali è in pericolo oppure già estinta, mentre metà degli ambienti naturali è minacciata. Non si tratta di dati allarmistici forniti da qualche associazione ambientalista, ma dalla Confederazione stessa!

Le nostre risorse vitali sono minacciate, è tempo di agire prendendo misure concrete per salvaguardare la biodiversità. Seminterra sostiene attivamente l’Iniziativa biodiversità sulla quale saremo chiamate/i ad esprimerci il 22 settembre e vi invita a votare SÌ!

https://www.iniziativa-biodiversita.ch

Sin dall’inizio del nostro progetto nell’estate 2019 abbiamo dato particolare importanza alla biodiversità, promuovendo tecniche produttive e misure di conservazione favorevoli alla fauna e alla flora dell’ambiente agricolo, partecipando a diversi eventi pubblici e sensibilizzando i nostri soci/e e simpatizzanti sul tema. Votando SÌ facciamo in modo che il nostro paese sia all’altezza della crisi globale alla quale dobbiamo far fronte, per noi e per le generazioni future!

La campagna per il SÌ è partita ufficialmente questa settimana, attivatevi pure voi! Parlatene attorno a voi e convincete eventuali scettici ed esponete una bandiera sul vostro balcone. È possibile ordinare bandiere e altro materiale sul sito dell’Iniziativa oppure direttamente presso i nostri campi a Gudo il mercoledì, venerdì e sabato tra le 10.00 e le 16.00. Biodiversità è vita, SÌ alla biodiversità!

Cari saluti e a presto,

Seminterra