Come da alcuni anni a questa parte, anche in questo mese di maggio la nostra cooperativa partecipa con piacere al Festival della Natura. Un’occasione per immergersi nella natura, scoprire il territorio e le tante associazioni e realtà che si impegnano nella tutela ambientale. Quest’anno Seminterra propone due attività, una giovedì 23 maggio in serata e una sabato 25 maggio al mattino. Tutti gli eventi sono gratuiti, trovate il programma completo sul sito www.festivaldellanatura.ch.

Giovedì 23 maggio, dalle 18:30 alle 21:30, verranno presentati i numerosi ortaggi, erbe aromatiche, fiori, bacche e frutta coltivati e le misure a favore della biodiversità realizzate in questi anni con il prezioso sostegno di BirdLife Svizzera e FicedulaAttività di fine giornata con ricerca degli uccelli tipici dell’ambiente agricolo tradizionale come l’averla piccola e il torcicollo e degli altri animali che vivono sui campi di Seminterra e nella campagna circostante. Possibilità di rimanere più a lungo (22:30) nel tentativo di osservare lo spettacolo delle lucciole e di ascoltare l’usignolo e altri animali notturni. Portare cena al sacco, borraccia, pila, binocolo e macchina fotografica (se disponibili).

Maggiori info

Sabato 25 maggio, dalle 9:30 alle 12:30, in collaborazione con il WWF Svizzera italiana, verranno invece svolti diversi lavori pratici a favore della biodiversità. In particolare, ci occuperemo degli arbusti, dei mucchi di rami e sassi per la piccola fauna e, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, si farà il fieno.

Maggiori info